L’esoscheletro da lavoro Laevo V 2.6 è stato ideato per offrire un sostegno ergonomico ai tuoi muscoli e alla schiena durante le lunghe ore di lavoro, riducendo il rischio di affaticamento e infortuni.
L’esoscheletro da lavoro Laevo V 2.6 è leggero e discreto.
Inoltre grazie al design pratico, indossarlo è un’esperienza confortevole e non invasiva, garantendo la massima libertà di movimento.
Riprendi il controllo del tuo corpo
L’esoscheletro passivo Laevo V 2.6 è un supporto indossabile per schiena e busto che si adatta a ogni postura trasferendo il peso del corpo alla parte superiore delle gambe.
A ogni inclinazione l’esoscheletro permette di salvaguardare la schiena evitando che il peso* venga scaricato su di essa, diminuendo così la tensione nella zona lombare quando si piega la schiena.
*Il peso spostato rimane invariato, quello che cambia è la percezione dell’operatore che, con l’aiuto di Laevo Flex, riceve un supporto per le attività lavorative.
Grazie al giunto Intelligente, la forza esercitata sul petto viene ridotta di 10 volte rispetto a quella che i muscoli della colonna vertebrale e della schiena devono sopportare.
Ad ogni flessione del corpo, l’energia viene immagazzinata nel sistema Laevo e rilasciata di nuovo quando ti raddrizzi.
Il sistema supporta il sistema muscolo-scheletrico con ogni singolo movimento tutelando la salute a lungo termine.
Perchè scegliere Laevo V 2.6?
Secondo stime dell’Unione Europea, quasi il 25% dei lavoratori soffre di mal di schiena, il 35% trasporta o movimenta carichi pesanti, il 46% lavora in posizioni dolorose o stancanti.
Malattie e disturbi muscoloscheletrici da sovraccarico sono molto diffusi tra i lavoratori costituendo una delle principali cause di assenza per malattia in molte attività.
Contattaci e scarica la nostra presentazione su tutti i nostri esoscheletri, scopri quale esoscheletro fa al caso tuo
L’esoscheletro Laevo V 2.6 è adatto per gli tutti operatori di ogni età e fisionomia.
Viene comunemente utilizzato a supporto di attività lavorative che comportano il sollevamento ripetuto di merci*, piegarsi o allungarsi in avanti, posizioni di lavoro scomode come piegato o inginocchiato.
L’esoscheletro è interamente passivo, quindi funziona solo grazie al movimento dell’operatore e alle molle intercambiabili.
Laevo V2.6 è stato appositamente studiato per permettere agli operatori di salire e guidare comodamente i muletti.
*Il peso spostato rimane invariato, quello che cambia è la percezione dell’operatore che, con l’aiuto di Airframe, riceve un supporto per le attività lavorative.
© 2025 Tecno Italia Esoscheletri.