L’esoscheletro Laevo Flex è ideato per salvaguardare la zona lombare supportando movimenti che implicano l’inclinazione in avanti e sollevamenti continui.
Riprendi il controllo del tuo corpo
L’esoscheletro passivo Laevo Flex è un supporto indossabile per schiena e busto che si adatta a ogni postura trasferendo il peso del corpo alla parte superiore delle gambe.
A ogni inclinazione l’esoscheletro permette di salvaguardare la schiena evitando che il peso* venga scaricato su di essa, diminuendo così la tensione nella zona lombare quando si piega la schiena.
Il nostro personale ti aiuterà a scegliere la molla a gas più adatta alle tue esigenze tra le varie disponibili, da Ultra Light a Ultra Strong (vedi immagine sotto).
*Il peso spostato rimane invariato, quello che cambia è la percezione dell’operatore che, con l’aiuto di Laevo Flex, riceve un supporto per le attività lavorative.
Grazie al giunto Intelligente, la forza esercitata sul petto viene ridotta di 10 volte rispetto a quella che i muscoli della colonna vertebrale e della schiena devono sopportare.
Ad ogni flessione del corpo, l’energia viene immagazzinata nel sistema Laevo e rilasciata di nuovo quando l’operatore torna in posizione eretta.
Il sistema supporta il sistema muscolo-scheletrico con ogni singolo movimento tutelando la salute a lungo termine.
Perchè scegliere Laevo Flex?
Secondo stime dell’Unione Europea, quasi il 25% dei lavoratori soffre di mal di schiena, il 35% trasporta o movimenta carichi pesanti, il 46% lavora in posizioni dolorose o stancanti.
Malattie e disturbi muscoloscheletrici da sovraccarico sono molto diffusi tra i lavoratori costituendo una delle principali cause di assenza per malattia in molte attività.
Contattaci e scarica la nostra presentazione su tutti i nostri esoscheletri, scopri quale esoscheletro fa al caso tuo
L’esoscheletro Laevo Flex è adatto per gli tutti operatori, a prescindere dalla fisionomia.
Viene comunemente utilizzato a supporto di attività lavorative che comportano il sollevamento ripetuto di merci, piegarsi o allungarsi in avanti, posizioni di lavoro scomode come piegato o inginocchiato.
L’esoscheletro è interamente meccanico ed elastico e non necessita di nessun ausilio supplementare.
Il pettorale ruota ad ogni passo in modo da camminare liberamente.
Il pulsante dell’angolazione regola il supporto su un angolo confortevole in modo da essere impostato individualmente.
© 2024 Tecno Italia Esoscheletri.