Tecno Italia nasce a Beinasco nel 1996 come distributore della Cooper Power tools sistemi di avvitatura, successivamente, nel 2002 l’azienda si trasferisce a Orbassano dove amplia metratura e orizzonti cominciando un nuovo percorso insieme a Miba, società specializzata nella progettazione, costruzione, montaggio e collaudo di bracci di reazione ed attrezzature per la manipolazione nel settore industriale.
Miba è inoltre distributore esclusivo per l’Italia di Eepos vie di corsa in alluminio ad alto scorrimento, Vetter e Liftkon.
La nostra azienda
Con la struttura attuale Tecno Italia è in grado di coprire tutte le esigenze relative all’avvitatura, all’ergonomia dell’operatore e dall’oggettivazione della singola postazione alla gestione della reportistica specifica di stabilimento.
A questo si abbina tutta la gamma di prodotti da noi distribuiti per poter garantire al cliente un supporto a 360°.
Sin dall’inizio della nostra attività ci siamo rivolti ai nostri clienti cercando di capire le loro esigenze e proponendoci come partner per la soluzione dei loro problemi di assemblaggio.
Da 25 anni la nostra visione è rivolta al futuro, mantenendo un focus sull’ergonomia, anche per questo motivo dal 2019 Tecno Italia ha fatto un passo avanti diventando il distributore a livello nazionale degli esoscheletri prodotti da Laevo, Noonee, Levitate e Bioservo.
Grazie alla collaborazione con le quattro case produttrici sopraccitate riusciamo a coprire le esigenze ergonomiche degli operatori in ogni ambito:
Laevo, fornisce gli esoscheletri V 2.5 e FLEX, progettati per fornire un solido supporto lombare nei movimenti in cui è necessario spostare e sollevare carichi più o meno pesanti.
Levitate è l’azienda produttrice di Airframe, l’innovativo esoscheletro per il supporto degli arti superiori, pensato per tutti gli operatori la cui mansione impone di rimanere con le braccia sollevate per gran parte della giornata lavorativa.
Chairless Chair è il nome dell’esoscheletro ideato da Noonee, progettato per passare comodamente e senza sforzo tra una posizione di seduta attiva, in piedi e in movimento.
Infine Ironhand, realizzato da Bioservo è l’esoscheletro attivo vincitore del premio NASA Commercial Invention of the Year 2020, costituito da un guanto morbido e cinque tendini artificiali, attivati da dei sensori posti sui polpastrelli, rafforza la presa riducendo l’affaticamento e prevenendo le lesioni da sforzo nelle attività di presa intensiva, ripetitiva e statica.
I nostri punti di forza
Tecno Italia Srl offre ai propri clienti una gamma completa di servizi di assistenza post-vendita mettendo a disposizione tecnologie altamente professionali e le più qualicate risorse aziendali.
Alcuni dei nostri punti di forza possono essere riassunti in:
© 2025 Tecno Italia Esoscheletri.